Gli studenti possono avvalersi della Biblioteca diocesana “P. Bertolla” del Seminario Arcivescovile di Udine, attigua alla sede dell’ISSR.
È biblioteca pubblica a carattere specialistico teologico-storico, informativo divulgativo e conservativo, con un patrimonio bibliografico nei settori di teologia, filosofia, esegesi biblica, patristica, liturgia, storia della Chiesa, storia dell’arte sacra, storia del patriarcato aquileiese e del Friuli Venezia Giulia.
Servizi al pubblico:
- sala di consultazione con punti PC
- prestito diretto
- consulenza bibliografica e scientifica
- lezioni e incontri su appuntamento
- Si effettua il prestito interbibliotecario nazionale
⇒ Per la Didattica in presenza è necessario fare il proprio ingresso nei locali dell'ISSR con il GREEN PASS valido.
Agli studenti ordinari ISSR
per chi non l'avesse ancora fatto, si ricorda di consegnare in segreteria o inviare via mail (scannerizzato), il modulo di iscrizione annuale entro il 29 settembre 2021 ed eventuale modulo di richiesta per la modalità di frequenza online. Grazie
AVVISO
Per pratiche di segreteria è necessario prendere appuntamento. Grazie
tel. 0432 298120 mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COMUNICATO DELLA FACOLTA' TEOLOGICA DEL TRIVENETO
Green pass obbligatorio per il personale e gli studenti universitari
Il decreto legge 6 agosto 2021, n. 111 stabilisce che, a decorrere dal 1° settembre 2021, il personale (docenti, tecnici, amministrativi e altro personale comunque denominato) e gli studenti universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19.
Il decreto legge 6 agosto 2021, n. 111 recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”, stabilisce che a decorrere dal 1° settembre 2021, il personale (docenti, tecnici, amministrativi e altro personale comunque denominato) e gli studenti universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19. Per il personale che non possiede o non esibisce tale certificazione è prevista la sanzione della sospensione dal servizio con privazione della retribuzione. La certificazione verde degli studenti è verificata a campione con modalità stabilite dalle università.
Più in dettaglio il decreto legge stabilisce quanto segue:
• Dal 1 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021 tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19. • Il mancato rispetto delle disposizioni di cui al comma 1 da parte del personale scolastico e di quello universitario è considerato assenza ingiustificata e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato. • Le disposizioni di cui al comma 1 non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. • I dirigenti scolastici e i responsabili dei servizi educativi dell’infanzia nonché delle scuole paritarie e delle università sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni di cui al comma 1. Le verifiche delle certificazioni verdi COVID-19 sono effettuate con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri adottato ai sensi dell’articolo 9, comma 10. Con circolare del Ministro dell’istruzione possono essere stabilite ulteriori modalità di verifica. Con riferimento al rispetto delle prescrizioni di cui al comma 1 da parte degli studenti universitari, le verifiche di cui al presente comma sono svolte a campione con le modalità individuate dalle università. • La violazione delle disposizioni di cui ai commi 1 e 4 è sanzionata ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35.
Padova, 24 agosto 2021
Dichiarazione per l’accesso all'ISSR Santi Ermagora e Fortunato Per entrare all'ISSR è richiesta la compilazione e consegna della Dichiarazione per l’accesso all'ISSR Santi Ermagora e Fortunato. Per la versione compilabileclicca qui.
Circolare del Direttore con le indicazioni per la Sessione autunnale e l'inizio dell'Anno Accademico 2021-22
CORSI IN RETE Corsi condivisi con gli Istituti Teologici del Triveneto.
Per l'A.A. 2024/2025 gli Istituti Teologici, affiliati alla Facoltà Teologica del Triveneto, hanno messo a disposizione degli studenti alcuni corsi che è possibile frequentare gratuitamente e online. Lo studente ordinario ha la possibilità, facendone richiesta scritta al Direttore dell'ISSR di appartenenza, di frequentare un massimo di due corsi.